Nel progetto viene abilmente sfruttato il gioco di volumi che movimentano lo spazio che talora diventano a doppia, singola o tripla altezza: gli spazi con funzioni diverse si affacciano così l’uno sull’altro creando un tutt’uno omogeno con linguaggi eterogenei.
Il nuovo concetto commerciale declinato da SKS che non produce solo elettrodomestici, ma prodotti per esaltare la cultura del food e del cooking, si ritrovano fortemente nel progetto architettonico: così nel mezzanino viene collocata una cooking class room con sette postazioni, al piano terra uno spazio per lo show cooking, una lobby a tripla altezza, che sembra essere una pentola con le pareti in acciaio realizzate con le cantine vini e un led wall con proiezioni legate al food. Infine, un ampio spazio al piano interrato dove vengono riprodotti gli spazi classici di un appartamento con kitchen, living room, bed room, ecc., abilmente arredati con elementi classici del design milanese in cui si collocano gli elettrodomestici di punta del marchio LG.
In partnership con Battaglia arredamenti, Encotech per questo intervento ha svolto il ruolo di General Contractor, al quale sono stati affidati tutti i lavori relativi alla ristrutturazione dello spazio commerciale, dal fit-out del vecchio allestimento esistente alla consegna chiavi in mano e completa di arredi del nuovo negozio.
In particolare, Encotech si è occupata del Management dell’intera commessa, delle pratiche edilizie, della direzione del cantiere e della direzione lavori. Inoltre, Encotech è stata incaricata della progettazione e della realizzazione degli impianti di climatizzazione, ricambio aria, estrazione cappe, impianti elettrici e speciali.