Il nuovo stabile residenziale è situato a Gudo in Canton Ticino. L’edificio è costituito da n.28 appartamenti, rispettivamente da 3 ½ locali e 2 ½ locali, su 4 livelli, compreso il piano terra.Il complesso è anche costituito da un piano interrato comprendente rifugio, cantine, locali tecnici, lavanderie e una autorimessa per 39 posti auto, comprensiva di zona motocicli.

L’edificio è caratterizzato da un piano terra suddiviso in corridoi aperti volti a garantire la permeabilità all’area. e risulta simmetrico rispetto all’asse N-S centrale dove è posizionato il vano scale e ascensore. La posizione dell’edificio, la sistemazione esterna e l’articolazione interna degli spazi sono state definite con l’obiettivo primario di eliminare completamente qualsiasi barriera architettonica.

 

La progettazione degli appartamenti verte principalmente sull’orientamento. Le zone giorno sono orientate in direzione Sud con relative ampie aperture e terrazze. Soltanto alcuni alloggi presentano affacci in direzione Nord, anch’essi comunque dotati di ampi terrazzi, aperture così da garantirne l’illuminazione necessaria. La circolazione interna tra gli alloggi avviene tramite un corridoio distributivo  a partire dal vano scale e ascensore ubicato al centro dell’edificio.

 

Per questo progetto abbiamo prestato questi servizi:

Scopri i progetti della stessa categoria

Come possiamo aiutarti

I nostri servizi
per realizzare i tuoi immobili

Possiamo supportarti supervisionando tempi, costi e risorse, predisponendo documentazioni e pratiche, suggerendo soluzioni tecniche progettuali e addirittura rappresentando il cliente nei confronti dell’impresa.

Come possiamo aiutarti

Le nostre consulenze tecniche accessorie

La nostra offerta è completata da una serie di consulenze tecniche accessorie per supportare la valutazione di investimenti, proporre soluzioni per danni e difetti e la gestione dei contenziosi legali.

Consulenze Tecniche