L’edificio è composto da 10 appartamenti disposti su due piani fuori terra, per una superficie abitativa totale di 860 metri quadri.
EDIFICIO RESIDENZIALE
Cureglia
Svizzera
2018
L’edificio è composto da 10 appartamenti disposti su due piani fuori terra, per una superficie abitativa totale di 860 metri quadri.
Il piano seminterrato di 430 metri quadri comprende un’autorimessa da 12 posti auto, una centrale termica a pellets, i locali tecnici e cantine.
La costruzione viene caratterizzata dalle ampie logge e dalle porte finestre finite con parapetti in vetro, oltre che dal giardino pensile realizzato in corrispondenza del primo livello. La circolazione interna tra gli alloggi avviene tramite un corridoio distributivo a partire dal vano scale e ascensore ubicato al centro dell’edificio.
L’edificio fuori terra è realizzato da una struttura di muri e solai in legno intelaiato. Queste strutture sono fortemente isolati per aumentare il comfort acustico e l’isolamento termico. Il corpo scala ed ascensore sono invece costituiti da strutture monolitiche in legno XLam.
Per aumentare la sostenibilità energetica dell’edificio sono posati oltre 30 m2 di pannelli solari termici.
Possiamo supportarti supervisionando tempi, costi e risorse, predisponendo documentazioni e pratiche, suggerendo soluzioni tecniche progettuali e addirittura rappresentando il cliente nei confronti dell’impresa.
La nostra offerta è completata da una serie di consulenze tecniche accessorie per supportare la valutazione di investimenti, proporre soluzioni per danni e difetti e la gestione dei contenziosi legali.