Prendendo spunto dalle caratteristiche salienti dell’architettura delle valli si è voluto rivisitare in chiave moderna il tipico chalet di montagna.
RESIDENZA OGA
Sondrio
Italia
2021
Prendendo spunto dalle caratteristiche salienti dell’architettura delle valli si è voluto rivisitare in chiave moderna il tipico chalet di montagna.
Prendendo spunto dalle caratteristiche salienti dell’architettura delle valli si è voluto rivisitare in chiave moderna il tipico chalet di montagna. Viene marcato in modo evidente il tetto a falde, preciso pulito, senza sporti di gronda e che segue in verticale la facciata diventando segno grafico evidente e caratterizzante.
Sono state realizzate ampie vetrate che si aprono verso l’eccezionale vista delle piste di Bormio 3000. L’edificio si adagia lungo il forte pendio del lotto, adattandosi agli edifici circostanti le cui distanze ne caratterizzano la forma ma anche l’uso.
L’edificio è stato realizzato con un sistema costruttivo in legno, con struttura in XLAm, con un basamento in cemento armato, per evitare problemi di umidità e per costituire una solida base d’appoggio.
Possiamo supportarti supervisionando tempi, costi e risorse, predisponendo documentazioni e pratiche, suggerendo soluzioni tecniche progettuali e addirittura rappresentando il cliente nei confronti dell’impresa.
La nostra offerta è completata da una serie di consulenze tecniche accessorie per supportare la valutazione di investimenti, proporre soluzioni per danni e difetti e la gestione dei contenziosi legali.