Descrizione


Questo nuovo edificio, attualmente in fase di costruzione, è composto da 9 appartamenti disposti su quattro piani fuori terra, per una superficie abitativa totale di 950 metri quadri. Sono stati garantiti, all’interno della proprietà, 385 mq di verde e area svago.
Il piano interrato di 570 metri quadri comprende un’autorimessa da 9 posti auto, una centrale termica, i locali tecnici e le cantine.

La costruzione è caratterizzata da una forma assottigliata che si sviluppa in altezza, alludendo ad una figura monolitica. Particolarmente suggestive risultano essere le finestre a nastro verticali e le spaziose logge che ne scavano il volume. La circolazione interna tra gli alloggi avviene tramite un corridoio distributivo a partire dal vano scale e dall’ascensore, perni del sistema.

L’edificio fuori terra è realizzato da una struttura di muri e solai in legno intelaiato e XLam. Queste strutture sono fortemente isolati per aumentare il comfort acustico e l’isolamento termico, garantendo la massima prestazione della certificazione CECE, in termini di efficienza energetica; per aumentare tale efficienza verranno inoltre posati 10 metri quadri di pannelli solari termici, all’interno dell’area verde.

Encotech SA è stata incaricata della Progettazione BIM, Project Management, Controllo dei Costi, Direzione Lavori e Coordinamento del Progetto.